mercoledì, 30 Novembre 2022
5.9 C
Comune di Sassuolo
HomeDal 15 luglio la stagione estiva alla Corte del Castello di Montegibbio




Dal 15 luglio la stagione estiva alla Corte del Castello di Montegibbio

serate-a-corteTorna dopo anni d’assenza la stagione estiva a Montegibbio, con “Serate a corte”: la manifestazione organizzata dal Circolo Boschetti Alberti e dal Centro Turistico Giovanile che inizierà mercoledì prossimo, 15 luglio, e proseguirà sino al 5 settembre tutti i mercoledì e i sabati.

Un’opportunità in questa estate sassolese per godere il fresco della corte del Castello ascoltando musica, cenando in compagnia ed ammirando una delle bellezze della nostra città.

“Un’iniziativa – commenta l’Assessore al Turismo del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi – che ha il pregio di aggiungere, tra le tante attività estive della nostra Sassuolo, appuntamenti accattivanti anche in una località come Montegibbio che troppo spesso rischia di venire dimenticata ma che rappresenta uno dei luoghi più belli della nostra città. Per questo ringrazio tutti coloro che, per mesi, hanno lavorato all’allestimento di queste Serate a Corte”.

Una meravigliosa occasione per unire la storia e la cultura, il passato ed il presente a serate musicali e gastronomiche, il tutto con l’intento di restituire a Montegibbio momenti d’aggregazione e appuntamenti di richiamo.

Serate a Corte, infatti, offriranno molto di più che la sola musica e la gastronomia: sarà l’occasione per visitare la corte del Castello, la chiesa di San Pietro, l’Acetaia comunale e per ammirare la mostra dei reperti rinvenuti durante gli scavi del Poggio.

Sia il mercoledì che il sabato sera, sarà possibile cenare nella corte del Castello di Montegibbio ed ascoltare musica in compagnia: il mercoledì sera spazio alla musica dal vivo mentre il sabato la cena sarà allietata da musica di sottofondo.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie