giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeEstate modenese: “Musica di gran classe” domenica in piazza XX Settembre




Estate modenese: “Musica di gran classe” domenica in piazza XX Settembre

Chiapelli-GaspariniSi intitola “Musica di gran classe” il concerto gratuito dedicato agli standard del jazz e non solo, dal Sud America all’Europa, in programma domenica 12 luglio alle  21.15 in piazza XX settembre. Spazio alla musica come emozione e virtuosismo, grazie a un ensemble di musicisti di livello nazionale e internazionale, nel nuovo appuntamento dell’edizione 2015 di “Salotto in piazza”, nell’ambito dell’Estate modenese. Capitanati da Tiziano Chiapelli alla fisarmonica, due volte campione del mondo, sul palco si esibiscono musicisti di grande tecnica ed empatia: Pino Bifano alla chitarra, Carmelo Isgrò al basso e Alessandro Bertozzi al sax. Gen Lukaci al violino e Sabrina Gasparini alla voce parteciperanno con il quartetto “ufficiale” al progetto di dar vita a un autentico viaggio in musica tra due continenti, fra improvvisazioni di note e alchimie sonore. I musicisti protagonisti della serata vantano curriculum di primo piano con esibizioni anche televisive sulle reti principali, e collaborazioni con artisti tra i più noti della scena musicale.

Il “Salotto in piazza XX settembre” del 2015 si concluderà domenica 30 agosto con un calendario più che doppio rispetto allo scorso anno.

Promosso dal Salotto culturale Aggazzotti, con il sostegno del Comune di Modena, il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e la sponsorizzazione di Sami e Italpizza, la manifestazione, giunta alla sesta edizione, si avvale della direzione di Sabrina Gasparini, presidente dell’associazione, e della consulenza musicale del violinista Gen Llukaci. Tra le novità di quest’anno ci sono i salotti letterari: il primo è in programma martedì 14 luglio con lo scrittore Cesare Carbonieri e ospiti. Durante alcune delle serate, saranno raccolti fondi a favore della fondazione Ant. Le associazioni che partecipano all’organizzazione del Salotto in piazza sono Consorzio creativo, Arianna, Coro della Ghirlandina, Tempo di musica, associazione musicale Classical music, Conservatorio Vecchi-Tonelli.

Il programma dell’Estate modenese sul sito del Comune(www.comune.modena.it).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie