venerdì, 19 Aprile 2024
4.7 C
Comune di Sassuolo
HomePer i Consiglieri accesso protetto ai dati di Bilancio del Comune di...




Per i Consiglieri accesso protetto ai dati di Bilancio del Comune di Modena

Ogni consigliere comunale potrà accedere al sistema informativo di Bilancio del Comune di Modena tramite un’apposita password personale, non cedibile a terzi, e con modalità che garantiscano la tracciabilità, la sicurezza e l’immodificabilità dei dati consultati.

Lo ha deciso il Consiglio comunale di Modena nella seduta di giovedì 9 luglio approvando all’unanimità una delibera di modifica al Regolamento dell’Assemblea illustrata dalla presidente della Commissione consiliare Affari istituzionali Caterina Liotti.

Il documento, che integra le disposizioni del Regolamento aggiungendo un comma all’articolo 9, arriva in Aula dopo che lo scorso marzo era stata approvata una mozione del M5s, emendata, sull’accesso al sistema informatico amministrativo del Comune, che chiedeva in particolare di affrontare la questione dell’accesso protetto ai documenti di bilancio.

Dichiarando il voto positivo, Mario Bussetti (M5s) ha affermato che “la delibera va nella direzione di una maggiore trasparenza. Anche se rimane il vincolo della riservatezza, si aprono i dati all’analisi di un soggetto diverso da chi li ha prodotti”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie