mercoledì, 8 Febbraio 2023
-1.6 C
Comune di Sassuolo
HomeDomenica 12 luglio Spinalamberto 2015: birra artigianale, street food e tanta musica...




Domenica 12 luglio Spinalamberto 2015: birra artigianale, street food e tanta musica per le vie del paese

Domenica 12 luglio ultimo giorno per Spinalamberto, manifestazione organizzata in Centro Storico da Le Botteghe di Messer Filippo in collaborazione con il Comune di Spilamberto, dedicata alla birra artigianale.

Alle 16 in via S. Giovanni si parte con “Una torre di birra”, 6° edizione del concorso per homebrewers, a cura dell’Associazione “Birra Divin Piacere”.

Alle 17 in piazza Roma e via S. Adriano, apertura banchi di artigianato artistico del piccolo mercatino Fattoamano. Selezione di artigiani dell’arte e dell’ingegno a cura di Ilaria (Camino del Sol). Alle 17 apertura chioschi birrari e gastronomici.

Alle 18 in via Obici concerto del Merlot Acoustic Duo + Manik in concerto (acoustic soul e blues). Alla 19.30 nella piazzetta del Torrione “Cuccagna Street Boulder”, gli atleti rimasti a godersi l’ultima serata di Spinalamberto avranno la possibilità di misurarsi con tre boulder speciali, individuati dall’organizzazione. In premio una bella tela dipinta su commissione da Francesca Cavani. Alle 20 in via Obici Sara Loreni Loop Station in concerto (straordinaria esibizione solista, solo voce e loop station). Alle 21 Hard Weather in concerto (chitarra e flauto traverso per melodie folk in chiave irlandese). Alle 21 in piazzale Rangoni Little Paul Venturi e Marco Corrao in concerto (duo di chitarre old blues); alle 22.30 Dead Shrimp (trio di blues). Alle 21 in via S. Giovanni Fergus in concerto (rock band). Alle 21 in via S. Adriano Garage Damedeo (jazz strumentale con contaminazioni funky e soul). Alle 21 nella Piazzetta del Torrione Sinfonico Honolulu (la maggiore orchestra italiana di ukulele); alle 22.30 Gianluca De Rubertis (cantautore italiano).

Quest’anno la manifestazione ospiterà otto birrifici: Argo, Lambrate, Statalenove, Toccalmatto, Birrificio Italiano, Birrificio del Ducato, Aleghe e Birrificio Emiliano.

In tema con Expo 2015 aumenteranno i punti-ristoro con tipicità e offerte culinarie di alta qualità. Ci sarà lo spazio per il fritto (Osteria del 32); la pizza (Pizzeria Piccola Piedigrotta); la tigella (Fantasie Golose); Il panino al metro (Paninoteca Nube); Carne alla griglia (Macelleria Laregola); Hamburger (Bar Nazionale); lo stinco al forno (Trattoria la Tana dei Tassi); il borlengo (Lo Zucchero Filato); il Kebab ed il cous cous (Macelleria Essalam).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie