Classica-mente chiude a Sassuolo la rassegna ‘Note d’Estate’



    Andrea-FornaciariDopo il successo riscosso dai primi due appuntamenti con Neri Marcorè ed Enzo Iachetti, si concluderà venerdì prossimo, 17 luglio, il calendario 2015 di Note d’Estate, la prestigiosa rassegna musicale promossa dal Comune di Sassuolo e dalla Fondazione Arturo Toscanini di Parma grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

    Il calendario di Note d’Estate 2014 si chiuderà venerdì 17 luglio con ‘Classica-mente’, lo spettacolo dell’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna diretta da Andrea Fornaciari con, al violino, Stefan Milenkovich. Il programma della serata prevede il Concerto in Mi minore per violino e orchestra op 64 di Felix Mendelsson – Bartholdy e la Sinfonia n.3 in mi bemolle maggiore, opera 55 eroica, di Beethoven.

    Come i due precedenti, anche il concerto di venerdì 17 luglio sarà ad ingresso gratuito nello splendido palcoscenico naturale di piazzale Della Rosa, con lo sfondo di Palazzo Ducale, offerto dal Comune di Sassuolo e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, grazie anche al contributo di Cepim ed Heracomm Partner istituzionali della Fondazione Toscanini.