Torna Pompieropoli a Rubiera



    Proseguono gli appuntamenti del mercoledì sera in centro a Rubiera, dove anche il 15 luglio come di consueto sarà il mercato su via Emilia Est, via Emilia Ovest e piazza XXIV maggio il protagonista assoluto della serata. Rubieresi e visitatori avranno però l’occasione di ammirare le vetrine dei tanti negozi del centro in apertura straordinaria.

    Ancora una volta anche i bambini troveranno un appuntamento pensato apposta per loro. Stavolta in piazza del Popolo dalle ore 21 troveranno Pompieropoli, una festa in cui potranno calarsi nel ruolo di mini-pompieri e cimentarsi in percorsi di addestramento adatti a loro, per giocare e al contempo imparare fondamentali nozioni di sicurezza. L’iniziativa è organizzata dalla sezione reggiana dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, che ha già proposto Pompieropoli a Rubiera con grande successo negli anni precedenti, e che anche stavolta promette di essere molto apprezzata da bambini e famiglie. Ai mini-pompieri verrà inoltre rilasciato un mini-diploma.

    Soddisfatto delle iniziative del mercoledì Federico Massari, vicesindaco e assessore al commercio: “Siamo oltre la metà della rassegna, che si concluderà con la fine del mese di luglio, e possiamo dire con soddisfazione che sia la nuova collocazione del mercato che le iniziative di animazione stanno riscuotendo molto successo. La partecipazione dei cittadini è stata fino ad oggi molto numerosa ed ha dimostrato ancora una volta l’apprezzamento verso il centro storico di Rubiera, la sua vivibilità e la sua rete commerciale”.