domenica, 4 Dicembre 2022
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomeUn arresto, denunce e segnalazioni durante un servizio di controllo effettuato dai...




Un arresto, denunce e segnalazioni durante un servizio di controllo effettuato dai carabinieri nel week end

Posto-controllo-carabinieri-sassuoloUn arresto per un ordinanza di carcerazione, una denuncia a piede libero per ricettazione, una per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché 2 segnalazioni alla Prefettura di Modena: sono i risultati di un servizio straordinario di controllo del territorio messo in atto in questo fine settimana, nell’area del comprensorio ceramico.

Uomini dell’Arma, nella serata e per tutta la notte, hanno dato seguito ad una operazione che prevedeva controlli nelle principali arterie stradali, a scopo preventivo dato il periodo estivo, ma soprattutto pianificato specifici servizi repressivi nei Comuni di Fiorano, Formigine e Sassuolo.

A Sassuolo, i militari della Stazione hanno eseguito una ordinanza di carcerazione a carico di un pregiudicato del luogo. Già arrestato nel settembre del 2014 per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, lo stesso, sino ad oggi, incurante delle prescrizioni imposte dal giudice che allora aveva previsto l’obbligo di dimora nella provincia di Modena, aveva continuato a sostenere condotte non in linea con le disposizioni previste; le varie violazioni alle prescrizioni imposte raccolte dai militari della Stazione di Sassuolo, una delle quali avveniva poiché sorpreso, pur senza patente, alla giuda di una autovettura, facevano propendere l’A.G. procedente, ad inasprire la pena, passando ad una più rigida custodia in carcere.

A Formigine una perquisizione a carico di un pregiudicato del luogo ha permesso di rinvenire, nel garage della sua abitazione, due biciclette provento di furto. Gli accertamenti dei militari della Stazione sono attualmente indirizzati sui due velocipedi rinvenuti, sul conto dei quali, il proprietario del garage, non ha saputo fornire indicazioni circa la loro provenienza. Trattasi di una bicicletta elettrica ed una da passeggio, ancora incellofanate.

Lo stesso, denunciato per ricettazione, sarà deferito all’Autorità per detenzione di sostanza stupefacenti, avendo rinvenuto nella sua disponibilità dell’hashish unitamente a del materiale utile al confezionamento dello stesso.

Sul fronte dei controlli alla circolazione stradale, principali obiettivi sono state le principali arterie di comunicazione di questo comprensorio ceramico. Posti di blocco e controllo, hanno permesso ai militari operanti di identificare 105 persone e controllare 80 mezzi. Nel corso delle operazioni venivano segnalate all’Autorità Amministrativa quali assuntori due persone, sorprese in Fiorano Modenese, in possesso di una modica quantità di cocaina.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie