venerdì, 19 Aprile 2024
4.7 C
Comune di Sassuolo
HomeAd Expo con Artemisia




Ad Expo con Artemisia

Artemisia-ExpoIl Circolo Culturale Artemisia sta organizzando per sabato 29 agosto 2015 un’escursione a Milano per visitare l’esposizione universale EXPO 2015.

Milano per sei mesi diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti.

Expo Milano 2015 vuole coinvolgere partecipanti e visitatori nella ricerca di soluzioni innovative e adeguate attraverso il confronto e il dialogo. La riflessione sul tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita si sviluppa lungo cinque percorsi tematici che collegano le aree e gli spazi del Sito Espositivo. Storie di cibo, di tavole, di gusto, offrendo diverse interpretazioni. Sono percorsi fisici ma anche ideali, perché seguono il fil rouge di una tematica, e sono modulabili sugli interessi del visitatore.

Vista la grande offerta di tematiche proposte abbiamo pensato di lasciare la visita completamente libera così ognuno potrà dedicarsi al tema ed ai Paesi che più desidera vedere, affrontare, assaporare, comprendere.

La partenza da Sassuolo è prevista per le ore 7.30 dal Piazzale della Comet (Via Radici in Piano 463). Il rientro da Milano è previsto verso le ore 20.00/21.00.

Il costo della visita, comprensivo di viaggio in autobus gran turismo andata e ritorno e biglietto di ingresso ad EXPO 2015, sarà di 50,00 euro a persona (raggiungendo il numero di 50 partecipanti). Pagamento anticipato. Prenotazioni entro e non oltre sabato 8 agosto 2015.

Per prenotazioni ed ulteriori informazioni chiamare il numero 333.9679480.

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie