sabato, 20 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAl via da domani mercoledì 15 agosto a Serramazzoni il 40simo torneo...




Al via da domani mercoledì 15 agosto a Serramazzoni il 40simo torneo di tennis “Mario Neri”

tennisPrende il via domani a Serramazzoni, presso i campi del Centro Federale, il torneo di tennis “Mario Neri”, giunto quest’anno alla 40sima edizione. Il torneo, un singolare maschile open con un montepremi complessivo di mille euro, assegna al vincitore il 3° Trofeo “Agenzia Barchi” ed è organizzato dalla Scuola Tennis Serramazzoni, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Società Patrimonio Serramazzoni. La finale è in programma domenica prossima 19 luglio alle ore 16.

Giovedì sera, invece, in piazza Tasso a Serramazzoni, è in programma il tradizionale “Concerto d’Estate”, del Corpo Bandistico di Riccò, diretto da dal maestro Gian Paolo Mesini. In caso di maltempo, l’esibizione si terrà presso la sala polivalente di via Roma.

Sempre piazza Tasso, poi, ospiterà venerdì 17 luglio dalle 21,30 “Concerto per il Kenia”,  organizzato da “Rock no War”, con il patrocinio del Comune di Serramazzoni. Si tratta di  un’iniziativa che mette insieme spirito di solidarietà e buona musica, quest’ultima garantita dalla Scuola Corale “Giacomo Puccini” di Sassuolo, diretta dal maestro Francesco Saguatti. L’ingresso è gratuito e a offerta libera e i fondi raccolti andranno a favore di un centro accoglienza per giovani e ragazze incinte che hanno subito abusi sia in famiglia, sia da parte di estranei, che si sta costruendo in Kenia a Kibokoni nella Diocesi di Malindi. Una struttura finalizzata al loro recupero e al reinserimento nella famiglia d’origine e nella società. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il palazzetto dello sport di Serramazzoni, in via Lago delle More. Venerdì, infine, in piazza della Repubblica dalle 20 a mezzanotte, si tiene anche il mercato serale “Artigianato e Natura”, caratterizzato dall’esposizione e dalla vendita di coltivazioni biologiche, ceramiche e oggettistica creata a mano.

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie