venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomeGiovedì a Sassuolo incontro del PD sulla riqualificazione urbanistica




Giovedì a Sassuolo incontro del PD sulla riqualificazione urbanistica

sassuolo-cartello“Come cambia la città’”: il PD di Sassuolo promuove un seminario di approfondimento sulle sfide e le prospettive della Riqualificazione Urbanistica di Sassuolo e del Distretto Ceramico. Il primo incontro si terrà giovedì 16 luglio alle ore 20.45 presso il Circolo Fossetta S.Eufemia, in Viale Guicciardini 15.

Ospite e relatore della serata sarà il Prof. Federico Zanfi del Politecnico di Milano. Si tratterà di “Spazio abbandonato e progetto urbanistico: nuove condizioni e prospettive” attraverso una rilettura dei principali aspetti che hanno caratterizzato la stagione del recupero delle aree industriali dismesse in Europa e in Italia, e la conseguente messa a fuoco di come sono radicalmente cambiate le condizioni contemporanee di contesto (domanda immobiliare, accesso al credito e dinamiche urbane). Le conclusioni invece saranno incentrate sulla gestione e la trasformazione delle aree industriali dismesse.
“Con questo incontro – spiega una nota – il PD vuole rilanciare l’attenzione sull’importanza di gestire il cambiamento di una città e accompagnare le trasformazioni che, come promesso in campagna elettorale, stiamo attuando già attraverso i primi atti amministrativi come la firma dell’art.18 sulla riqualificazione dell’Ex Cisa-Cerdisa”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie