mercoledì, 24 Aprile 2024
5.7 C
Comune di Sassuolo
HomeLinea Radio, dalla radio libera all'editoria web




Linea Radio, dalla radio libera all’editoria web

Radio-13-7-15Dopo “soli” 35 anni, ieri sera  si sono ritrovate alcune delle voci che nei primi anni ’80 hanno accompagnato le giornate di tanti sassolesi: gli speaker di LINEA RADIO.

Marco Vacondio, Leo Matta, Anna Prati, Fabrizio Gherardi, Giorgio e Daniela Lazzaretti, Marco Volpari, Tommy, Andrea Fontana, Ramona Manzini, Ennio Trinelli, Massimo Marzani, Claudio Casolari, Sergio Nava, Uber Prati, Giacomo Maffei, Marcello Maffei e Teresa assieme ad alcuni amici hanno voluto ricordare, a 35 anni di distanza, il periodo in cui la radiofonia privata, grazie ad alcuni elementi distintivi quali lo stile della comunicazione informale e il coinvolgimento degli ascoltatori, conobbe uno sviluppo straordinario. E per ragioni culturali, oltre che personali, rivivere un periodo indimenticabile dove creatività ed entusiasmo andavano di pari passo e che oggi potrebbe essere ricreato se solo venisse riconosciuto lo straordinario potenziale delle webradio.

Tra pensieri, aneddoti e qualche rimpianto, non è mancata l’occasione per ricordare gli indimenticabili e purtroppo scomparsi Tiziano Manzini (fondatore dell’emittente) e Gis.

Linea Radio, le frequenze erano ai tempi i 99 e 102.4, è stata la prima esperienza editoriale di rilievo di un nucleo di persone che oggi, a diversi lustri di distanza, offre quotidianamente ad un affezionato e crescente numero di lettori le notizie del circuito editoriale Sassuolo2000.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie