domenica, 4 Dicembre 2022
7.1 C
Comune di Sassuolo
HomeNessun nuovo autovelox arriverà a Modena




Nessun nuovo autovelox arriverà a Modena

autovelox_3Il Comune non prevede di aumentare il numero degli apparecchi di rilevazione della velocità utilizzati ai fini della sicurezza stradale.

La Giunta, attraverso una delibera approvata il 30 giugno, ha invece creato i presupposti, rendendo disponibili le risorse, per la realizzazione di postazioni fisse per la misurazione elettronica della velocità, diverse dalle attuali. Le postazioni sono ora situate in via Bellaria, in via Canaletto e sulla strada Contrada. Attualmente solo l’apparecchio di strada Contrada viene usato in postazione fissa ed esclusivamente alla presenza degli agenti della Municipale. Gli altri apparecchi, compatibilmente con gli interventi di manutenzione e taratura periodicamente effettuati, vengono normalmente utilizzati dalla pattuglie in postazione mobile.

Dopo l’estate, è prevista la realizzazione di una postazione fissa in tangenziale, in cui sarà collocato uno degli apparecchi già di proprietà dell’Amministrazione, come previsto dal piano per la sicurezza stradale. Sono tuttora in corso gli approfondimenti per individuare il punto preciso dove collocare la postazione che entrerà in funzione solo dopo gli interventi preliminari che si renderanno necessari alla segnaletica e la realizzazione della necessaria infrastruttura.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie