sabato, 20 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSerate a corte: torna la stagione estiva a Montegibbio




Serate a corte: torna la stagione estiva a Montegibbio

serate-a-corteInaugura domani sera, mercoledì 15 luglio, la stagione estiva a Montegibbio che torna dopo anni d’assenza con “Serate a corte”: la manifestazione organizzata dal Circolo Boschetti Alberti e dal Centro Turistico Giovanile che proseguirà, il mercoledì ed il sabato, fino al prossimo 5 settembre.

Un’opportunità in questa estate sassolese per godere il fresco della corte del Castello di Montegibbio ascoltando musica, cenando in compagnia ed ammirando una delle bellezze della nostra città.

Domani sera si inizia con la musica dal vivo: i BiFolk. Il progetto BiFolk nasce nel 2006 dalla voglia di due fratelli di suonare un genere di musica divertente e coinvolgente: il folk irlandese spaziando dalla musica celtica al country , dalla classica alle colonne sonore di film e videogiochi.

Una meravigliosa occasione per unire la storia e la cultura, il passato ed il presente a serate musicali e gastronomiche, il tutto con l’intento di restituire a Montegibbio momenti d’aggregazione e appuntamenti di richiamo.

Serate a Corte, infatti, offriranno molto di più che la sola musica e la gastronomia: sarà l’occasione per visitare la corte del Castello, la chiesa di San Pietro, l’Acetaia comunale e per ammirare la mostra dei reperti rinvenuti durante gli scavi del Poggio.

Sia il mercoledì che il sabato sera, sarà possibile cenare nella corte del Castello di Montegibbio ed ascoltare musica in compagnia: il mercoledì sera spazio alla musica dal vivo mentre il sabato la cena sarà allietata da musica di sottofondo

Ora in onda:
________________












Ultime notizie