sabato, 20 Aprile 2024
13.5 C
Comune di Sassuolo
HomeXXI° Trofeo "Bisanzio Nuota" - 11 e 12 luglio 2015 - Punta...




XXI° Trofeo “Bisanzio Nuota” – 11 e 12 luglio 2015 – Punta Marina

start-25-femmIl richiamo estivo del  mare porta sulla riviera romagnola anche il nuoto. Nuoto in acque libere che anziché cercare uno Stadio sceglie il bagnasciuga del Bagno Baloo per lanciare i propri atleti nella disputa della 21ma edizione del Trofeo Bisanzio Nuota, trittico di prove open water valide come  prova unica di campionato regionale, che nel weekend  hanno visto protagonisti atleti agonisti e age-group.

Sabato la gara sui 5 Km con 74 partenti ha visto centrare il successo della classifica assoluta in 1h00’40”7 il senior bolognese Lorenzo Regard (DeAkker) il quale con una progressione finale ha preceduto di un paio si secondi  i modenesi Matteo Sogne (SS9) e Guglielmo Zanasi (Modena Nuoto) che si sono nell’ordine presentati alla premiazione della categoria cadetti con Jacopo Melloni 5° assoluto in 1h03’14”3.

Successo finalese con Marcello Pola (SS9) che sul podio junior ha trovato il bolognese Ulisse Carlino ed un altro gialloblu: Paolo Lucchi dei Nuotatori Modenesi

Si aggiudica la gara femminile e la categoria senior Nicoletta Simonazzi (SS9). La reggiana ha preceduto la pistoiese Monari e la formiginese dell’Azzurra91 Benedetta Pifferi

Tra i master titolo regionale per Massimo Consoli (M30 Nuotatori Modenesi) e Jessica Foroni (M40 Modena Nuoto)

La prova di medio fondo di 2,5 km ha visto protagonisti e vincitori assoluti Chiara Vandini (ImolaNuotoRomagna) e Fabien Marciano  (CN Uisp) Prova che complessivamente presentava al nastro di partenza ben 271 atleti, ha visto la vignolese Martina Pittalà (Azzurra91) al 2° posto tra le Ragazze e come modenesi solo nella cat.junior con Giorgia Bozzali e Tania Quaglieri al 4° e 5°ed il trio sempre di Modena Nuoto Damiani Balugani Zironi dal 5° posto. Titolo M25 a Stefano Paltrinieri dei Nuotatori Modenesi.

La 10 km con la partecipazione di atleti nazionali, ha concluso domenica le prove a  Punta Marina. Il successo assoluto è andato al ligure Edoardo Stochino su Lorenzo Regard che così bissa il titolo regionale anche in questa distanza. 5° assoluto Matteo Sogne che vince la classifica cadetti e 7° Marcello Pola che vince la junior.

Tra le ragazze successo pieno di Giulia Bonato SS9. La finalese vince la prova, precedendo la toscana Porro, e naturalmente il titolo regionale sulla Simonazzi.

start-uomini

Ora in onda:
________________












Ultime notizie