sabato, 20 Aprile 2024
13.5 C
Comune di Sassuolo
HomeDehors per attività alimentari e artigianali, Confesercenti Modena: “Agisca in fretta la...




Dehors per attività alimentari e artigianali, Confesercenti Modena: “Agisca in fretta la commissione annunciata da Rotella”

“È apprezzabile constatare come in tema di dehors, dopo la nostra presa di posizione rispetto a quanto deciso nella vicina Carpi e cioè di consentire pure agli esercizi alimentari e artigianali di avere un proprio spazio esterno, anche il Comune di Modena abbia scelto di muoversi in tale direzione. L’importante è che la commissione preannunciata dall’assessore Tommaso Rotella ora agisca in fretta.” È con queste parole che Mauro Salvatori, presidente di Confesercenti Area città di Modena che già una decina di giorni fa aveva sollevato la questione, citando come esempio la soluzione adottata sui dehors nella città dei Pio, interviene nuovamente sulla questione.

“Non vorremmo – continua Salvatori – che dietro ‘veti di natura tecnica e igienico sanitaria’ più o meno presunti si celasse ora la volontà di operare in modo restrittivo. Col rischio di vanificare nei fatti, una decisione attesa da parecchi mesi da parte degli operatori del centro storico. Anche perché la stagione estiva è al culmine e restano appena tre mesi al termine dell’Expo. Sarebbe quindi importante e opportuno che l’assessore si esprimesse pubblicamente rispetto ai tempi di decisione della commissione.”

“Nessuna pregiudiziale da parte nostra – fa quindi notare Salvatori – verso la stesura di un regolamento che disciplini le richieste. Ma, lo ripetiamo, si faccia in fretta: nell’interesse degli imprenditori innanzitutto, dei cittadini, dei turisti stranieri e italiani che risultano essere rispetto al passato molto più numerosi in città. I tavoli, le commissioni, hanno senso e sono utili se producono risultati concreti ed operativamente percepibili, diversamente corrono il rischio di diventare solo tattiche per rimandare i problemi”, conclude il presidente di Confesercenti per la città di Modena.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie