giovedì, 18 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeDomenica la Granfondo di Mountain Bike: 55 chilometri con partenza e arrivo...




Domenica la Granfondo di Mountain Bike: 55 chilometri con partenza e arrivo a Sassuolo

MountainBikeIl Gruppo Sportivo Totip “Pippo Ansaloni” di Sassuolo e la “Staff Bike 2000”, con l’approvazione della Federazione Ciclistica Italiana, dell’ACSI Settore Ciclismo e dell’UISP Lega Ciclismo, con la collaborazione dei Comuni di Sassuolo, Fiorano Modenese, Maranello, Serramazzoni e Prignano sulla Secchia, organizza la seconda edizione della gara ciclistica competitiva di Mountain Bike “Granfondo della ceramica”: la gara MTB Off Road che si svolgerà domenica 19 Luglio, con partenza e arrivo a Sassuolo.

Questa edizione fa parte del circuito nazionale “Italia MTB Awards” e di quelli interregionali “MTB Ahead Tour” e “Appennino Superbike“.

Il ritrovo è fissato dalle ore 7 alle ore 8,30 in piazzale Della Rosa dove, presso la Sala Biasin si potranno ritirare i pettorali ed il Pacco Natura; la partenza, invece, avverrà alle ore 9,30, sempre da piazzale Della Rosa, con un tempo massimo di svolgimento di 6 ore.

E’ previsto un unico percorso di 55 Km con un dislivello di circa 1.750 metri.

Partiti da piazzale Della Rosa, i ciclisti si recheranno a San Michele per poi proseguire verso Montegibbio e le Salse di Nirano. Il primo Gran Premio della Montagna sarà a 20 chilometri dalla partenza, a Tagliatino, da li i ciclisti proseguiranno per i Sassi di Varana e Serramazzoni dove, dopo 30 km dalla partenza, è previsto l’ultimo Gran Premio della Montagna ed il punto di ristoro.

Da Serramazzoni si farà ritorno in piazzale Della Rosa, attraversando Pescarola e il Pescale, per un totale di 55 chilometri e trecento metri.

altimetriagranfondo

LIMITAZIONI AL TRAFFICO PER LA GRANFONDO DELLA CERAMICA

Per permettere l’allestimento delle strutture ed il regolare svolgimento della Granfondo della Ceramica in MTB, il Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo Stefano Faso ha adottato un’apposita ordinanza che varia viabilità e sosta per le giornate di sabato 18 e domenica 19 luglio.

In particolare:

in via Bolzano/Piazzale Bezzi: sarà in vigore il divieto di sosta e transito per tutti i veicoli non autorizzati dalle ore 08 di Sabato 18 Luglio alle ore 20,30 di Domenica 19 Luglio;

In piazza Libertà, nella sua area centrale, sarà in vigore il divieto di transito e sosta a tutti i veicoli eccetto i mezzi in uso alle associazioni sportive partecipanti alla manifestazione dalle ore 15 alle ore 20 di Sabato 18 Luglio.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie