Grade: due bellissime testimonianze di solidarietà portano ad altrettante donazioni per il CO-RE



    donazione-televisoriDue consistenti e importanti donazioni sono arrivate di recente a GRADE Onlus e a favore del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS, come ulteriore segno del forte legame l’associazione e la città.

    Corrado Corradini, titolare di un’azienda di impianti elettrici, ha consegnato 6 nuovi televisori da 40 pollici, che saranno installati nelle 6 stanze a bassa carica microbica, dedicate ai trapianti di modollo osseo (Bcm) del CO-RE, il futuro Centro Oncoematologico di Reggio Emilia. La donazione, frutto della grande generosità di Corradini, è avvenuta alla presenza di Giorgio Mazzi, Direttore Sanitario dell’ASMN – IRCCS, di Francesco Merli, Paolo Avanzini, Luciano Masini per GRADE, la coordinatrice del Reparto di Ematologia Cristiana Caffarri e il personale dell’Unità Operativa.

    Questa donazione va ad aggiungersi a un’altra, anch’essa di grande rilievo, avvenuta nei giorni scorsi, quando al Reparto di Ematologia sono state consegnate sei cyclette da mettere nelle camere sterili, dove si svolgono le cure di chemioterapia e il trapianto di midollo osseo: le cyclette permetteranno ai pazienti di fare movimento e distrarsi durante i  lunghi periodi di degenza, spesso senza possibilità di ricevere visite per motivi clinici. Anche in questo caso la consegna  è stata un momento di grande gioia e commozione: si è trattato del coronamento del progetto “Lavaggio per un sorriso” che ogni anno viene organizzato a Pieve Modolena in ricordo di Debora Gambetti, scomparsa 8 anni fa. A coordinare il progetto è stato Claudio Buffagni insieme ai ragazzi della parrocchia di Pieve Modolena che hanno allestito un autolavaggio ‘fai da te’, unico e originale: per una giornata hanno lavato e pulito decine di auto con l’intento di devolvere il ricavato a GRADE. Un sentito ringraziamento da parte del GRADE per questi grandissimi attestati di generosità.