mercoledì, 24 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeTorna a Pavullo nel week end “La Notte Verde”




Torna a Pavullo nel week end “La Notte Verde”

È ormai uno degli appuntamenti principali dell’Estate Pavullese: la “Notte Verde”, che si terrà lungo le strade del centro storico di Pavullo sabato prossimo, 18 luglio, con inizio alle 18, organizzata dall’associazione “Tutti per Pavullo”,  che raggruppa buona parte dei commercianti del centro, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.  Per tutta la sera e fino a tarda notte, le strade e le piazze saranno invase da migliaia di persone che potranno davvero trascorrere tante ore di puro divertimento, con le animazioni proposte da artisti di strada, spettacoli live, dj set e gadget dedicati, mentre bar e ristoranti proporranno menu a tema, tradizionali e tipici. Un evento cresciuto negli anni, grazie al lavoro degli organizzatori e che quest’anno si arricchisce di un ulteriore elemento di valorizzazione. Le nuovissime lampade a led della pubblica illuminazione, installate in questi giorni, che daranno alla festa colori e luci del tutto particolari, senza dimenticare l’aspetto principale, un consistente risparmio energetico, perfettamente in linea con il titolo dell’iniziativa.

Ma ci saranno altri motivi di interesse a Pavullo in questo fine settimana. Domenica 19 luglio, infatti, nella sala “Il Paese ritrovato”, nel Castello di Montecuccolo, uno degli spazi che ospita la mostra permanente del pittore Gino Covili, si terrà, dalle 17, “Chitarra ed Arte”, un concerto della rassegna “Artinscena” fra musica e attività artistica in occasione del decimo anniversario dalla scomparsa dell’artista. Sempre domenica, infine, il centro sarà invaso dalle auto e dai trattori d’epoca che daranno vita alla settima edizione del raduno a loro dedicato, organizzato dal Circolo culturale di Lavacchio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Si inizia alle 8,30 con il raduno in piazza Battisti, si prosegue  alle 11 con un mini tour fino alla frazione di Verica, dove, alle 11,30, ci sarà una sosta presso il bar Piccioli e si rientra a Pavullo alle 13 per il pranzo a cura del Circolo di Lavacchio, preparato presso l’ex pista di scattinaggio in via Rainaudo. La giornata sarà ravvivata dalle esibizioni della Filarmonica “Mascagni” di di Camporgiano di Lucca e dal Gruppo Campanari del Frignano.

“La Notte Verde – commenta l’Assessore al turismo e al commercio Katia Salsi – vista la grandissima partecipazione di persone, permette di far conoscere sempre meglio la nostra cittadina, il territorio comunale e ci consente di divulgare al meglio le tante iniziative che caratterizzano a Pavullo il periodo estivo. Un ringraziamento particolare lo rivolgo a tutti i commercianti che si adoperano  per animare  le nostre piazze e le nostre vie in questi  momenti estivi,  rendendo ancor più attraente la nostra città. Saranno molte le manifestazioni  e gli eventi  che questa estate   metteranno in luce i nostri luoghi e le nostre principali peculiarità,  come la gastronomia,  le incantevoli  aree naturali,  la cultura che ci identifica, le molteplici attività sportive e i  nostri interessanti  eventi . Un’occasione , quella della Notte Verde,  visto anche il caldo di questi giorni, per trascorrere una serata al fresco e per riscoprire luoghi e tradizioni di grande bellezza e significato”.

 

 

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie