venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeNuoto, Trofeo Gambi: sfiora il successo Zanasi. Bronzo Melloni




Nuoto, Trofeo Gambi: sfiora il successo Zanasi. Bronzo Melloni

Modenanuoto-TBNNello specchio acqueo adiacente la diga foranea sud di Marina si è svolta domenica la 26ma edizione del trofeo master Gianni Gambi, dedicato al grande nuotatore ravennate, “il più grande fondista d’acque aperte e gelide” a cui è anche intitolata la piscina del capoluogo. La gara per l’assegnazione del trofeo master sulla distanza del miglio marino prevista alle 12 e vinta dall’atleta di casa Marco Biscaglia in 22’05”9 senza gialloblu protagonisti nonostante il folto numero di partenti; è stata preceduta, alle 9, da una gara di fondo sulla distanza dei 5 Km. Gara che nonostante la distanza si è risolta al fotofinish , ovvero nella decisione del giudice arbitro.

Ha vinto in 56’54” il veneto Valenti su Guglielmo Zanasi che si è comunque aggiudicato la classifica Cadetti. A 9 secondi Jacopo Melloni, come Zanasi cadetto di Modena Nuoto, ha anticipato di un amen il finalese di SS9 Marcello Pola che ha vinto la classifica junior.

Esordio marittimo per gli atleti del Team Nuoto Modena. Con Andrea Casalini e Jacopo Maccaferri al 4° e 5° posto junior,  Andrea Cassanelli è salito sul podio cadetti

Al femminile nella classifica dominata dalla junior di casa Giulia Arfellini, 22° posto assoluto e seconda nella cat, senior la finalese Giulia Bonato.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie