sabato, 20 Aprile 2024
8.3 C
Comune di Sassuolo
HomeLa serie dei congressi dei Testimoni di Geova sul tema “Imitiamo Gesù!”




La serie dei congressi dei Testimoni di Geova sul tema “Imitiamo Gesù!”

geova-sala-imolaNell’ultimo fine settimana di giugno circa 1.200 Testimoni di Geova e simpatizzanti delle zone di Sassuolo, Scandiano, Fiorano, Maranello e Formigine hanno partecipato al congresso sul tema “Imitiamo Gesù!” che si è tenuto a Medole in provincia di Mantova, insieme con altri delle province di Piacenza e Cremona.

Tra i momenti clou del congresso, c’è stato l’atteso appuntamento del battesimo per immersione. I nuovi Testimoni sono stati 44 di cui un quarto proveniente dal Comprensorio delle Ceramiche.

Altri Testimoni del modenese (Pavullo, Palagano, Zocca e Bassa) parteciperanno invece al congresso che si svolgerà dal 31 luglio al 2 agosto nella Sala delle Assemblee di Imola. Saranno insieme a Testimoni di Bologna e provincia e del ferrarese.

Come a Medole, il programma prenderà in esame vari fattori che concorrono alla felicità familiare e particolarmente in che modo l’esempio di Gesù può fornire a genitori e figli gli strumenti per rafforzare e unire le famiglie. Sarà fatta anche una stimolante disamina del famoso Sermone del Monte pronunciato da Gesù. Carmelo Dipietro, portavoce del congresso, spiega: “Il Sermone del Monte contiene consigli sempre attuali che possono aiutare i genitori a usare meglio il loro tempo e le loro energie per creare un ambiente familiare più amorevole e sicuro”.

I Testimoni dell’Appennino e della Bassa Modenese invitano persone di ogni età ad assistere all’evento. Il congresso inizierà ogni giorno alle ore 9,20. L’ingresso è libero. I congressi dei Testimoni sono sostenuti interamente da contribuzioni volontarie.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie