Domani a Brescello un incontro sui lavori di via Roma



    L’Amministrazione Comunale di Brescello, facendo seguito agli impegni assunti nelle assemblee dei Sindaci della Provincia di Reggio Emilia in tema di lotta e contrasto alla criminalità organizzata, comunica di aver posto in essere le seguenti iniziative.

    Il giorno 1 agosto 2015, alle ore 11,00, presso la Sala Civica Prampolini, è previsto un incontro con i cittadini residenti in Via Roma, al fine di esplicare i lavori che interesseranno la via in cui risiedono, poiché il 04.08 verrà sottoscritto contratto di appalto per la realizzazione di lavori di  riqualificazione di tutta Via Roma, iniziando dal tratto in fronte  alle scuole medie comunali, con rifacimento del manto stradale, creazione di marciapiedi e spazi di sosta auto, nonché modifica della viabilità ordinaria per agevolare il transito scolare. Tale procedura a evidenza pubblica è stata bandita optando per il criterio dell’aggiudicazione con offerta più vantaggiosa, modificando il precedente assetto al massimo ribasso, adottando, quindi, le indicazioni emerse a livello provinciale intese quali concrete azioni di lotta alla criminalità organizzata. Si è preferito, quindi, a fronte di un minore risparmio economico privilegiare la qualità imprenditoriale e realizzativa, ritenendo prevalente l’interesse verso la legalità delle procedure piuttosto che la minor spesa ad ogni costo.

    Nello stesso tempo, come anticipato, il Comune ha conferito mandato a proprio legale di fiducia, individuato nell’Avv. Piero Fornaciari del Foro di Reggio Emilia, al fine di costituirsi parte civile nel processo penale che inizierà conseguentemente alla operazione “Aemilia”, ove l’amministrazione comunale brescellese si ritiene a pieno diritto parte lesa.

    Tali azioni sono state deliberate dalla giunta comunale al fine di significare un impegno concreto e oggettivo a favore della legalità e della corretta amministrazione comunale.