Armoniosamente, giovedì 20 agosto concerto a Pompeano di Serramazzoni



    Antoniolli-GuerzoniSaranno il soprano Rossana Antonioli e l’organista Alberto Guerzoni i protagonisti del concerto in programma giovedì 20 agosto (ore 21) nello scenario della chiesa parrocchiale a Pompeano di Serramazzoni. I due musicisti eseguiranno brani, tra gli altri, di Pergolesi, J.S.Bach, Bellini e Bizet.

    Rossana Antonioli  ha tenuto diversi concerti in tutta Europa, mentre Alberto Guerzoni ha all’attivo quasi 500 esibizioni a livello internazionale e numerose registrazioni radiofoniche e televisive per la Rai e la Radio Vaticana.

    Lo spettacolo sarà preceduto (dalle 20,15) da una visita guidata alla scoperta dell’antico borgo e del castello, dimora dei conti da Gombola e Cesi, in parte visitabile dopo i restauri.

    Il cartellone di concerti “Armoniosamente” si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese ed è promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.

    I concerti sono tutti a ingresso gratuito, per informazioni: www.associazionebachmodena.it.