giovedì, 18 Aprile 2024
8.4 C
Comune di Sassuolo
HomeIngente quantitativo di hashish recuperato a Sassuolo




Ingente quantitativo di hashish recuperato a Sassuolo

sequestro-drogaProseguono i controlli a tappeto dei Carabinieri di Sassuolo in collaborazione con la Polizia Municipale. Durante questi controlli, occultato presso un capannone industriale abbandonato, i militari hanno recuperato un kg. di hashish pronto per essere venduto.

sequestro-droga-2I Controlli dei militari – svolti in maniera coordinata e congiunta con l’utilizzo di più mezzi e uomini e anche con la collaborazione dell’unità cinofila del comando di Polizia Municipale – oltre a ripetuti passaggi nelle zone ritenute più sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica avevano, quale obiettivo specifico, abitazioni e casolari abbandonati della periferia di Sassuolo, spesso dimora di stranieri irregolari e nascondiglio per materiale ricettato e stupefacenti.

Proprio in uno di questi casolari, sito nella prima periferia sud di Sassuolo, sono stati rinvenuti 8 panetti di “hashish”, del peso complessivo di quasi 1 kg. La vendita avrebbe fruttato quasi 3.000 euro. Sono tuttora in corso gli accertamenti di rito, ma è evidente che lo stupefacente era lì nascosto per essere  suddiviso e successivamente essere spacciato in singole dosi per evitare più agevolmente i controlli.

Il rinvenimento dell’ingente quantitativo di droga, segue quello avvenuto circa 10 giorni fa quando sono state scoperte 13 dosi di “cocaina” occultate all’interno di un cassonetto dell’immondizia nei pressi stazione ferroviaria, sottoposta ad ulteriore accurato controllo assieme alle vie adiacenti.

Complessivamente una ottantina le persone controllate, 35 gli automezzi.

droga-sassuolo

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie