giovedì, 18 Aprile 2024
7.5 C
Comune di Sassuolo
HomeI Bibliodays animano la biblioteca Salvemini il 10 e 11 ottobre




I Bibliodays animano la biblioteca Salvemini il 10 e 11 ottobre

BibliodaysTornano dal 5 all’11 ottobre i Bibliodays, i giorni delle biblioteche che interessano tutta la provincia di Reggio. Anche a Scandiano i Bibliodays invaderanno la biblioteca comunale Salvemini. Spiega l’Assessore ai Saperi, Alberto Pighini: “I Bibliodays prevedono una serie di eventi speciali ed aperture straordinarie per tutte le biblioteche della nostra provincia. Sono nati per festeggiare sia le biblioteche, luoghi aperti, gratuiti, liberi e senza alcuna discriminazione, sia coloro che le frequentano. Una scelta importante, perchè davvero le biblioteche rappresentano una opportunità straordinaria di apprendimento, studio, ma anche socializzazione positiva e crescita, per persone di tutte le età. Questa nuova edizione della manifestazione è stata intitolata Ex Libris – dai libri alle persone, proprio per sottolineare una circolarità in cui ognuno trova posto”.

La biblioteca di Scandiano partecipa densamente ai Bibliodays proponendo un programma tutto concentrato nel fine settimana del 10 ed 11 ottobre. Prosegue Pighini: “Sabato 10 ottobre, alle 17, lo scrittore Ugo Cornia parlera’ del suo libro “Animali (topi, gatti, cani e mia sorella)”, un’ irresistibile scorribanda attraverso tutte le convivenze che hanno a che fare con figure animali”. Introdurrà lo stesso Assessore. Domenica 11 ottobre, “alle 11 – conclude Pighini – il nostro concittadino Roberto Cavalli presenterà lo spettacolo teatrale “Il signor Valery”, un viaggio fantastico nel mondo dello scrittore portoghese Miguel Sousa Tavares cui seguirà un piccolo rinfresco. Il pomeriggio della stessa domenica, alle 17, per i bambini dai 6 ai 10 anni circa ci sarà, sempre in biblioteca, lo spettacolo “Matilde, 900 anni fa…”, un testo di Sara Laberenti (Azienda agricola Varo di Carpineti) sulla grande Contessa di Canossa interpretato dal giovane artista Emanuel Napoleone, per il quale si consiglia la prenotazione (tel. 0522 764291)”.

La biblioteca sarà aperta al pubblico domenica 11 ottobre dalle 10 alle 13 con tutti i servizi e i quotidiani freschi di giornata e dalle 16 alle 19.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie