sabato, 20 Aprile 2024
10.3 C
Comune di Sassuolo
HomeSpilamberto: a Licia Selleri il “Lamberto d’Oro” 2015




Spilamberto: a Licia Selleri il “Lamberto d’Oro” 2015

lamberto2015Lunedì 5 Ottobre 2015 ha avuto luogo l’annuale assegnazione del “Lamberto d’Oro”, Premio che l’Ordine dei Cavalieri di Lamberto, associazione ideata e fondata da Attilio Muratori, conferisce ogni anno a un cittadino che abbia onorato la propria appartenenza alla Comunità spilambertese.

L’ambito premio è andato a Licia Selleri, ricercatrice di livello internazionale la cui brillante carriera si è sviluppata interamente all’estero, soprattutto negli Stati Uniti d’America dove tuttora risiede.

La storia di questa signora che, per potere mettere a frutto le sue grandi doti professionali, ha dovuto emigrare raggiungendo poi importantissimi traguardi, non è stata dimenticata dall’Ordine dei Cavalieri di Lamberto che hanno voluto insignirla del Lamberto d’Oro,  per ricevere il quale ella ha varcato l’Atlantico, a dimostrazione del suo attaccamento a Spilamberto.

Dopo la premiazione, il soprano Alice Molinari, accompagnata dall’arpa di Davide Burani, ha eseguito un repertorio vario molto apprezzato dal folto pubblico.

Un buffet con brindisi ha chiuso la serata.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie