mercoledì, 24 Aprile 2024
5.5 C
Comune di Sassuolo
HomeIl vescovo di Modena ordina otto nuovi diaconi




Il vescovo di Modena ordina otto nuovi diaconi

DiaconipermSabato 24 ottobre alle 20.30 in cattedrale il vescovo Erio Castellucci  ordinerà otto diaconi: cinque permanenti e tre  in preparazione al sacerdozio. I cinque diaconi permanenti sono Antonino Drago, 43 anni, sposato, di S.Agostino; Ermanno Lotti, 57 anni, di Gesù Redentore, sposato e padre di tre figli; Alberto Luppi, 51 anni, sposato, di Varana; Filippo Morandi, 42 anni, sposato, 6 figli, di S. Francesco; Maurizio Santagata di Santa Caterina, 57 anni, sposato, un figlio.DiaconiSacI tre giovani che saranno ordinati in vista del sacerdozio sono  Federico Manicardi, 28 anni, di Vignola, laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Claudio Milioli, 23 anni, di Spezzano. È entrato in Seminario dopo aver frequentato il liceo classico. mentre da Bomporto viene Andrea Ballarin, 23 anni, diplomato al liceo  scientifico.

Il diacono è un ministro ordinato, impegnato in primo luogo nel servizio della carità, dell’evangelizzazione e nel  servizio liturgico. L’ordinazione è celebrata dopo un cammino di formazione presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose.

I diaconi permanenti hanno normalmente un lavoro, una famiglia e proseguono la propria vita quotidiana; le mogli  sono chiamate ad  esprimere il proprio consenso al percorso di studio che precede l’ordinazione.

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie