giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeTavolo di crisi Open.Co e Lavoranti In Legno: “piano di riorganizzazione” del...




Tavolo di crisi Open.Co e Lavoranti In Legno: “piano di riorganizzazione” del comparto

Oggi al tavolo convocato presso la Regione Emilia Romagna per discutere la crisi delle Aziende Open.Co e Lavoranti In Legno, si è convenuto sulle strategie industriali che prevedono un “piano di riorganizzazione” del comparto in Emilia Romagna. Si è ribadito la strategicità e la continuità produttiva di tutti gli stabilimenti coinvolti: Ferrara, S. Martino In Rio e Castelvetro.Il piano prevede la costituzione di una Società che sarà il riferimento per le poliche commerciali e di approvigionamento delle aziende coinvolte.

La Società avrà quali esclusivi fornitori gli stabilimenti coinvolti.

Le parti hanno, inoltre, ribadito la necessità di intraprendere un percorso di specializzazione e di complementarietà di tutti gli stabilimenti (Ferrara, S. Martino In Rio, Castelvetro).

Si è confermato oltre agli ammortizzatori sociali attualmente in essere, l’impegno ad individuare gli ammortizzatori sociali di accompagnamento alla gestione del futuro piano di riorganizzazione.

Le parti si sono aggiornate ad un prossimo incontro, da tenersi entro il prossimo 30 novembre 2015, durante il quale si proseguirà il confronto sul piano industriale.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie