giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeContributo integrativo per il pagamento dell'affitto: nei 10 Comuni dell'Unione del Frignano...




Contributo integrativo per il pagamento dell’affitto: nei 10 Comuni dell’Unione del Frignano è possibile presentare domanda

economia_affittiScade il prossimo 28 novembre il termine per presentare le domande per la concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni d’affitto, riservati ai nuclei familiari che possiedono un Isee, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, non superiore ai 17.154,30 euro. Il bando è stato predisposto dal Servizio Sociale associato dell’Unione dei Comuni del Frignano e prevede, per poter partecipare alla graduatoria, alcuni requisiti: la cittadinanza italiana o quella di un altro paese dell’Unione Europea; il permesso di soggiorno annuale o quello dell’Unione Europea per i soggiornanti di lungo periodo; la residenza in uno dei 10 comuni dell’Unione (Pavullo nel Frignano, Serramazzoni, Lama Mocogno, Polinago, Sestola, Fanano, Pievepelago, Fiumalbo, Montecreto e Riolunato) e nell’alloggio oggetto del contratto d’affitto ed essere titolari di un contratto di locazione conforme all’ordinamento vigente e regolarmente registrato.

Il contributo è pari a una somma fissa che corrisponde a quattro mensilità, per un importo massimo di 1.500 euro. Le domande saranno inserite in un’unica graduatoria, in ordine decrescente su quanto incide il canone d’affitto sul valore Isee. L’assegnazione del contributo avverrà scorrendo la graduatoria unica, fino ad esaurimento dei fondi disponibili. Le domande vanno presentate agli sportelli sociali dei Comuni dell’Unione del Frignano, orari di apertura e recapiti telefonici dei quali sono reperibili, insieme al bando integrale sul sito dell’Unione dei Comuni del Frignano: www.unionefrignano.mo.it.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie