venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeArmi, droga e alcol sulle strade: sei conducenti nella rete dei carabinieri...




Armi, droga e alcol sulle strade: sei conducenti nella rete dei carabinieri reggiani

carabinieri_2001Due conducenti sono stati sorpresi dai Carabinieri della Compagnia di Guastalla dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a entrambi i conducenti i Carabinieri hanno ritirato le rispettive patenti di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge. Altri due sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti ed ora rischiano la sospensione della patente. Infine, altri due conducenti sono stati denunciati: uno guidava senza patente in quanto mai conseguita l’altro con al seguito uno sfollagente.
Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti nell’ultimo weekend dai carabinieri della Compagnia di Guastalla con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade.

In tutto i Carabinieri hanno controllato 241 persone e 160 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale. In particolare i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Guastalla hanno sorpreso 2 conducenti (un 30enne di Gattatico ed un 45enne di Scandiano) guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: per loro ritiro della patente e denuncia alla Procura reggiana per guida in stato d’ebbrezza. Un 26enne di Campegine e un 19enne di Castelnovo Sotto sono stati sorpresi rispettivamente con alcuni grammi di hascisc: trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i due conducenti verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione sino a 2 mesi i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti. Un 40enne di Poviglio è stato sorpreso condurre un veicolo sebbene senza patente in quanto mai conseguita: per lui denuncia per guida senza patente e fermo del veicolo. Infine un 34enne di Reggio Emilia è stato trovato in possesso di uno sfollagente lungo mezzo metro: per lui denuncia per porto abusivo d’armi e sequestro dello sfollagente.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie