venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrande a Bruxelles




Casalgrande a Bruxelles

Casalgrande-BruxellesGrazie ad un gradito invito dell’europarlamentare Damiano Zoffoli del gruppo Socialisti e Democratici, il vicesindaco Marco Cassinadri del comune di Casalgrande si è recato a Bruxelles in visita al Parlamento europeo.

Da alcuni mesi infatti a fianco dell’europarlamentare Zoffoli in qualità di assistente è presente a Bruxelles anche il casalgrandese Gabriele Torricelli.

Idee e messaggi forti sono stati quelli che Zoffoli ha condiviso con tutta la delegazione emiliano romagnola. L’Europa in effetti si trova oggi più che mai a metà del guado e rischia di perdere terreno sia dal punto di vista economico ma soprattutto dal punto di vista dei suoi valori fondanti. Oggi occorre quindi andare avanti con più forza perché problemi globali dovranno essere risolti in una dimensione globale.

In un periodo in cui si evidenziano tante diversità, queste devono essere concepite come valore, cosa diversa le disuguaglianze che sono un disvalore e pertanto il rilanciare l’idea del sogno europeo è più che mai importante.

Non possiamo ma soprattutto non vogliamo diventare il museo del mondo, il luogo in cui ci sarà solo la memoria di quello che siamo stati con la nostra cultura, la nostra storia e la nostra forza anche economica.

Per il vicesindaco Cassinadri “Oltre a questi insegnamenti ringrazio Damiano per averci a più riprese ricordato di essere innanzitutto un parlamentare europeo che deve operare per il bene dell’Europa ed ogni giorno che passa cerca di volerle più bene sapendo quali sono i suoi pregi ed i suoi difetti. Ricordiamoci sempre che quando parliamo di Europa, parliamo sempre di Noi. Non dimentichiamo l’insegnamento di Zaccagnini, la politica è la speranza per le cose possibili”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie