venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomePossibile iscriversi ai corsi del Progetto On proposti per il 2016




Possibile iscriversi ai corsi del Progetto On proposti per il 2016

ON2015_ScandianoE’ già possibile richiedere informazioni ed iscriversi ai corsi che verranno attivati a Scandiano nell’ambito della nuova annualità del Progetto On. Spiega l’Assessore al Welfare Giulia Iotti: “Il progetto On ha l’obiettivo di incentivare la creatività giovanile,valorizzare le numerose forme artistiche e promuoverne la condivisione. E’ curato dalla Provincia di Reggio Emilia, in collaborazione con Arci Reggio Emilia, Regione Emilia-Romagna e i Comuni di Bibbiano, Boretto, Cadelbosco Sopra, Casalgrande, Castelnovo Monti, Correggio e Scandiano. A Scandiano i corsi vengono proposti ormai da alcuni anni, ed anche per il 2016 proporremo la realizzazione di uno o più laboratori dedicati alla creatività giovanile. Abbiamo allestito tre progetti, che verranno attivati se raggiungeranno il numero minimo di 10 iscritti: si terranno a partire da febbraio 2016 al Centro Giovani di Scandiano”.

La prima proposta riguarda un laboratorio di Street Art, che intende fornire ai partecipanti gli elementi per lo sviluppo di un proprio progetto, dall’ideazione alla realizzazione, mediante l’utilizzo di alcune tecniche proprie della street art (postering, stencil art, pittura murale). Per partecipare al laboratorio non è necessario avere capacità e competenze specifiche e al termine verrà realizzato un murale su una parete messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Il secondo laboratorio che viene proposto riguarda l’Hip Hop, e in particolare la produzione musicale: è rivolto a chi già percorre le principali discipline che caratterizzano l’Hip Hop (mcing, turntablism, breaking, writing) e a chi vuole avvicinarsi ad esse. Durante gli incontri si svolgeranno diverse attività, dall’ascolto di sé e degli altri alla composizione di brani, dalla pratica di canto all’arte dell’improvvisazione, fino, appunto, alla produzione musicale.

La terza proposta è un laboratorio di Fumetto – Illustrazione, un corso di base sulle tecniche di disegno, scrittura, realizzazione di una tavola. Si affronterà una breve storia del fumetto attraverso esempi, stili e tecniche diverse, esercizi di disegno, costruzione e realizzazione di una storia e sua produzione.

Per informazioni e iscrizioni entro il 22 gennaio 2016: 338 1421032, infocarburo@gmail.com.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie