giovedì, 18 Aprile 2024
7.5 C
Comune di Sassuolo
Home23 nuovi alberi a Formigine e Casinalbo




23 nuovi alberi a Formigine e Casinalbo

piantumazione-alberiFormigine capeggia la graduatoria dei cosiddetti Comuni “City Partner” della campagna di Hera “Passa alla bolletta elettronica. Regala un albero alla tua città”, il progetto di sostenibilità ambientale a favore del territorio che promuove il passaggio dalla bolletta cartacea a quella online, legando il risultato alla piantumazione di alberi.

La campagna, che è partita a novembre 2012 con l’obiettivo finale di 100.000 passaggi a bollette online, premia la scelta ecologica dei cittadini con la piantumazione di 2.000 alberi complessivi (1 ogni 50 adesioni) nelle aree individuate nei rispettivi territori dai Comuni che collaborano con Hera alla realizzazione dell’iniziativa.

Grazie alle performance dell’ultimo periodo dei cittadini formiginesi, Hera donerà al Comune altri 23 alberi, che saranno collocati nel giardino delle scuole Malaguzzi di Formigine capoluogo e nel parco di via Erri Billò di Casinalbo.

“Siamo soddisfatti dei risultati finora ottenuti dai cittadini formiginesi – spiega l’Assessore all’Ambiente Giorgia Bartoli – La cittadinanza si conferma ancora una volta molto sensibile, attraverso comportamenti consapevoli, allo sviluppo sostenibile e alla tutela ambientale nella vita di ogni giorno. I nuovi alberi che saranno piantumati contribuiranno a rendere ancora più verde il nostro Comune”.

Un’ampia informazione aggiornata sul progetto è fruibile sul canale web dedicato e accessibile all’indirizzo www.alberi.gruppohera.it.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie