venerdì, 19 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSostituzione cartellonistica d’accesso alla città: il Codice della strada non prevede altre...




Sostituzione cartellonistica d’accesso alla città: il Codice della strada non prevede altre diciture se non il nome della città

cartelli-sassuoloE’ in atto la prima fase di riorganizzazione della cartellonistica d’accesso alla città di Sassuolo che sostituisce cartelli vetusti, danneggiati e divelti, comunque non in regola con il codice della strada, con cartelli nuovi e regolari come stabilito dalla delibera n°223 del 30/12/2014. E’ quanto rende noto il Comune di Sassuolo. Il Codice della strada non prevede, infatti, nella segnaletica d’accesso altre diciture se non il nome della città, oltre all’indicazione di avvisi e/o prescrizioni in vigore sul territorio.

Per questo motivo, oltre alla scritta “Sassuolo” , l’attuale segnaletica d’accesso mostra solamente i termini dell’ordinanza invernale sull’utilizzo di gomme termiche o catene da neve, il divieto di gettare rifiuti e l’indicazione di città video sorvegliata.

Per migliorare l’informazione anche dal punto di vista turistico l’Amministrazione ha stabilito di apporre appositi cartelli turistici lungo la viabilità principale in cui, invece, saranno indicati gemellaggi ed altre frasi in “idiomi locali” o in lingua straniera. Una cartellonistica per la quale sono già stati impegnati € 70.000 e che verrà predisposta nei primi mesi del 2016.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie