venerdì, 19 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeTassa sui rifiuti: a Novellara domande di riduzione o agevolazione entro il...




Tassa sui rifiuti: a Novellara domande di riduzione o agevolazione entro il 31 gennaio

cassonettiIl Comune di Novellara ricorda a tutti i cittadini che svolgono o hanno intenzione di svolgere nella propria abitazione domestica il compostaggio che la domanda di riduzione sulla Tari va presentata entro il 31 gennaio presso l’ufficio S.a.ba.r. (presente ogni giovedì mattina presso il Comune di Novellara dalle ore 9.00 alle 12.30) oppure all’Urp del Comune.

Attualmente il regolamento Tari prevede infatti che la domanda debba essere presentata e/o rinnovata ogni anno per ottenere una riduzione pari al 20% della quota variabile della tassa rifiuti. La riduzione decorre dalla data della richiesta ed è necessario presentare il documento che comprova l’acquisto della compostiera insieme a al modello opportunamente compilato.

In generale tutte le agevolazioni e riduzioni previste dal regolamento sulla Tari (per anziani over 65, per immobili vuoti a disposizione con almeno un allacciamento per uso stagionale, per gli esercizi commerciali che usufruiscono di ditte specializzate per lo smaltimento di rifiuti speciali, per nuclei famigliari composti da 5 o più componenti, o con persone disabili) vanno presentate entro il 31 gennaio per avere il conguaglio già nel mese di giugno 2016.

Per maggiori informazioni rivolgersi allo sportello S.a.ba.r. presente tutti i giovedì presso il Comune di Novellara (ore 9.00 – 12.30) oppure in sede Sabar via Levata 64 il lunedì o venerdì nei seguenti orari: 8.30-12.30 e 14.30-17.30.

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie