giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeBasket - C Gold, quindicesima giornata (ultima d’andata): la Bmr in campo...




Basket – C Gold, quindicesima giornata (ultima d’andata): la Bmr in campo a San Lazzaro

basketPrimo appuntamento del 2016 per la Bmr Basket 2000 Scandiano, in campo alle 21 alla palestra Rodriguez di San Lazzaro di Savena (Bologna) ospite del Basket Save My Life. Dopo aver riposato nell’ultimo turno, venendo raggiunta al terzo posto da un folto numero di rivali, i bianco-rosso-blu vogliono chiudere il girone d’andata con un successo, confermandosi tra le prime della classe.

 

IL MOMENTO

Interrotta a Fiorenzuola, poco prima di Natale, una lunga serie positiva, la Bmr vuole ripartire nell’anno nuovo col piede giusto. Lo scorso anno, infatti, ad un’ottima prima parte di stagione seguì un periodo di appannamento che costò poi il treno playoff. La concorrenza è folta e il campionato è ancora lungo, ma gli uomini di Spaggiari non vogliono sprecare occasioni: sfruttare l’anticipo per portarsi, anche solo per 24 ore, a pari punti con Ferrara al secondo posto è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

 

GLI AVVERSARI

Travolti 85-46 sul campo della capolista Forlì nell’ultimo turno, gli avversari di giornata hanno rimediato ad un avvio di stagione shock (0-4) con cinque vittorie in sei match tra inizio novembre e metà dicembre. Alla palestra Rodriguez, tra l’altro, sono cadute anche due pariclassifica della Bmr, Imola e Salus, cadute al termine di due derby infuocati. Vengono da sottocanestro i pericoli maggiori per la difesa scandianese: l’ala grande classe 1997 Vercellino sfiora la doppia cifra a livello di punti segnati, portando in dote oltre 5 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Pesa, però, l’assenza della guardia/ala Sgorbati, miglior realizzatore dei suoi finora con un ruolino di 12 punti e 5,8 rimbalzi. Nel frattempo è stato ufficializzato il ritorno del pivot Bianchi, già a San Lazzaro per tre stagioni, prima di una breve parentesi ad Agropoli in C Silver.

 

C GOLD, QUINDICESIMA GIORNATA

Programma: BSL San Lazzaro-Bmr Basket 2000 Scandiano (arbitri Villa di Bologna e Foschini di Ravenna), Salus Bologna-Asset San Marino, Castelfranco Basket-Gaetano Scirea Bertinoro, Despar Ferrara-Nuova PSA Modena, For Pontevecchio-Piacenza BC, NFB Ozzano-Virtus Imola, Fiorenzuola 1972-Tigers Forlì. Classifica: Tigers Forlì 24; Despar Ferrara 20; Bmr Basket 2000 Scandiano, Virtus Imola, Piacenza BC, Asset San Marino e Salus Bologna 18; Fiorenzuola 1972 16; NFB Ozzano 12; BSL San Lazzaro 10; For Pontevecchio 8; Gaetano Scirea Bertinoro 6; Nuova PSA Modena 4; Castelfranco Basket e Ghepard Bologna 2. Prossimo turno: Ghepard Bologna-Bmr Basket 2000 Scandiano (24/1, ore 18 – prima giornata di ritorno).

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie