giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeDomenica il secondo appuntamento col Carnevale a Castelnovo Sotto




Domenica il secondo appuntamento col Carnevale a Castelnovo Sotto

2Carnevale-CastelnovoDopo il successo della giornata inaugurale, domenica ritorna il Carnevale del Castlein. Anche in questo secondo appuntamento saranno le maschere e le otto scuderie in gara a farla da protagoniste: come da tradizione, a partire dalle 14.30 i carri sfileranno per il centro del paese per tutto il pomeriggio, sotto gli occhi vigili del Castlein pronto a intrattenere il pubblico con i suoi spassosi siparietti.

La giornata sarà allietata dalla presenza del gruppo bandistico e delle majorettes “La Montesina” di Santa Maria a Monte (Pisa) oltre che dalla simpatica presenza degli sgruzzi, cretarure sui trampoli che assomigliano agli struzzi e che saranno guidati da un domatore con tanto di tromba e frusta. La sfilata successiva si terrà domenica 14 febbraio, mentre le premiazioni che sanciranno il gruppo vincitore dell’edizione di quest’anno si terranno domenica 21 febbraio, giornata che vedrà l’assegnazione dell’ambito gonfalone, l’anno scorso assegnato alla scuderia dei Sabèr.

Ogni fine settimana sarà aperto il museo della maschera e si terrà come da tradizione il concorso fotografico “Carnevale del Castlein”. L’ingresso costa sei euro, i bambini fino a 13 anni entrano gratis. Ulteriori informazioni sul sito www.alcastlein.it.

Come ogni domenica saranno in funzione il McCastlein (con gnocco fritto e patatine) e la CastleinBaita (con bibite e prodotti a marchio “Al Castlein”). E per i più piccoli, infine, la possibilità di vincere ricchi premi che verranno assegnati alle mascherine più belle.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie