giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeSeconda domenica di Carnevale a Castelnovo Sotto: il divertimento batte il maltempo




Seconda domenica di Carnevale a Castelnovo Sotto: il divertimento batte il maltempo

CarnevaleCastelnovoSottoDopo il successo della giornata inaugurale, la seconda sfilata del Carnevale del Castlein è stata accompagnata da qualche nuvola e da una temperatura rigida. Ma, nonostante le previsioni che pronosticavano pioggia, alla fine il tempo ha tenuto e ha permesso ai carri di sfilare regolarmente. E, per invogliare ulteriormente le famiglie a partecipare, gli organizzatori della kermesse hanno optato straordinariamente per l’ingresso gratuito.

La giornata è stata allietata dalla presenza del gruppo bandistico e delle majorettes “La Montesina” di Santa Maria a Monte (Pisa) oltre che dalla simpatica presenza degli sgruzzi, cretarure sui trampoli che assomigliano agli struzzi e che venivano guidati da un domatore con tanto di tromba e frusta. Immancabile l’irriverenza del Castlein, che non ha mancato di far ridere il pubblico dal palco, a fianco dello speaker Paolo Cucchi, sua storica “spalla”.

La prossima sfilata si terrà domenica 14 febbraio, mentre le premiazioni che sanciranno il gruppo vincitore dell’edizione di quest’anno si terranno domenica 21 febbraio, giornata che vedrà l’assegnazione dell’ambito gonfalone, l’anno scorso assegnato alla scuderia dei Sabèr. Qualche settimana dopo, il 3 aprile, sarà in programma la 22esima edizione della mostra mercato dei Carnevali d’Italia.

Il weekend carnevalesco era iniziato già sabato, con la “trasferta” della scuderia Avis a Monteforte d’Alpone, in provincia di Verona, dove ha partecipato (come già avviene da qualche anno) alle sfilate carnevalesche. Una bella “pubblicità” alla kermesse castelnovese era stata data ieri sera nientemeno che da Flavio Insinna, presentatore della trasmissione “Affari tuoi”, che ha mostrato a tutta Italia un barattolo contenente l’aria festosa del Carnevale del Castlein, regalo di un cittadino castelnovese che nei mesi scorsi era stato ospite della nota trasmissione.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie