venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeRiciclandino, a Campogalliano una divertente iniziativa di sensibilità ambientale




Riciclandino, a Campogalliano una divertente iniziativa di sensibilità ambientale

progetto-RiciclandinoSabato 13 febbraio, a partire dalle ore 10, la Villa Bi di via Mattei 13, a Campogalliano, ospita un incontro con i genitori dei bambini che frequentano gli istituti scolastici del paese. Il tema dell’appuntamento è il progetto Riciclandino, promosso dall’amministrazione comunale per l’anno scolastico 2015-16.

Riciclandino è un’iniziativa che mira a valorizzare il rifiuto urbano tramite una corretta gestione dello stesso, coinvolgendo il mondo della scuola e le famiglie: un corretto conferimento presso il Centro di Raccolta (o stazione ecologica) e l’attuazione di un sistema premiale per le scuole virtuose, aumentano la sostenibilità e la consapevolezza del cittadino, oltre ad ottenere un evidente guadagno in termini economici, sociali ma soprattutto ambientali per la comunità.

L’incontro di sabato 13 febbraio offrirà l’occasione per ripercorrere la regole del progetto e rispondere ad eventuali dubbi, fare il punto sullo stato di avanzamento della competizione tra le scuole e quindi sul numero di conferimenti presso il Centro di Raccolta, ascoltare suggerimenti e identificare buone pratiche per un virtuoso recupero dei rifiuti nelle scuole.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie