venerdì, 19 Aprile 2024
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomePremio Letterario Mario Tabarrini, aperte le iscrizioni




Premio Letterario Mario Tabarrini, aperte le iscrizioni

“Il viaggio” è il tempa prescelto per l’edizione 2016, le fiabe doranno essere inviate entro il 31 Maggio.

Il premio letterario “M. Tabarrini – Castel Ritaldi paese delle fiabe ” giunge alla sua XVII edizione.

Il premio è intitolato al professore Mario Tabarrini, originario del Comune di Castel Ritaldi, autore di libri di narrativa e novelle per ragazzi e vincitore di un prestigioso Premio Pulitzer con una di esse.

La competizione consisite nell’ideare una fiaba che sia inerente con il tema selezionato ogni anno dalla giuria: i racconti pervenuti verranno suddivisi in categorie in base all’età del concorrente e ogni categoria avrà un vincitore ed un secondo classificato.

Il tema scelto per l’edizione 2016 del Condorso  è “Il Viaggio” ed il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione e la propria opera narrativa è il 31 Maggio 2016.

Le premiazioni delle fiabe più meritevoli avverrano alla fine dell’estate in concomitanza dell’evento “Il Paese delle Fiabe” che consiste in un week-end interamente dedicato ai bambini, in occasione del quale il piccolo borgo umbro di Castel Ritaldi viene animato da tanti personaggi di fantasia della narrativa per bambini e ragazzi che accoglieranno i giovani visitatori nelle loro dimore incantate.

Il concorso non presenta limiti di età e garantisce un dipoloma e un premio in denaro ai vincitori delle cinque diverse categorie.

Per scaricare il regolamento con annessa domanda d’iscrizione visitare il sito www.castelritaldi.eu.

Per ulteriori informazioni consultare i siti web www.comune.castel-ritaldi.pg.it o www.castelritaldi.eu oppure scrivere a info@comune.castel-ritaldi.pg.it oppure  a paesedellefiabe@comune.castel-ritaldi.pg.it

Disponibili anche due numeri telefonici 0743.252811-34.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie