“Viaggio nel mondo della scuola”: due giorni di formazione/informazione a Castellarano


Giovedì 17 e venerdì 18 marzo, Castellarano sarà protagonista di una due giorni dedicata ai genitori di bambini in età 0 – 10 anni. Il primo appuntamento, rivolto prettamente a chi ha figli in età 0 – 3 anni, si svolgerà al nido dell’infanzia “Il Mare delle Meraviglie”, giovedì 17 marzo alle ore 18,30.

La dott.sa Chiara Mistrorigo, psicologa e psicoterapeutica, parlerà ai presenti del tema “Viaggio nelle emozioni dei bambini”. In quella occasione, aperta anche ai genitori di bambini che non frequentano quella struttura, sarà anche possibile confrontarsi e fare domande alla relatrice.

Venerdì 18 marzo, alle ore 16,30 alla Casa Aperta del Parco dei Popoli, si terrà il convegno dal titolo: “Competenti si nasce o si diventa? Percorsi educativi 0 – 10 anni a Castellarano”.

Come si evince dal titolo, l’iniziativa è aperta a tutti i genitori in fascia d’età 0 – 10 anni.

Interverranno il vice sindaco e assessore alle politiche scolastiche, Paolo Iotti, Daniela Martini, pedagogista del Comune di Rubiera, insegnanti delle scuole di Castellarano.

Coordinerà il dirigente scolastico, Antonio Claser.

Il convegno sarà anche l’occasione per presentare il libro “Educare è ricerca di senso. Applicazione di un approccio progettuale nell’esperienza educativa dei servizi 0-6 anni”.