mercoledì, 17 Aprile 2024
8.8 C
Comune di Sassuolo
HomeDomenica torna a Poviglio la Festa di Primavera




Domenica torna a Poviglio la Festa di Primavera

Ritorna a Poviglio la Festa di Primavera, che si svolgerà domenica 20 marzo nel centro del paese, tra piazza Umberto I, via Mattei, via Indipendenza e via Don Pasquino Borghi.

Come da tradizione, il programma dell’evento sarà ricco e caratterizzato da un ampio ventaglio di iniziative. A partire dalle 9, saranno attive in centro bancarelle con operatori dell’ingegno e della creatività e stand con fiori e piante di inizio primavera; inoltre,  i commercianti e i produttori locali presenteranno le specialità tipiche, con possibilità di degustazione. Sarà inoltre possibile visitare, al piano terra del municipio, la mostra del laboratorio Sap (Servizi di aiuto alla persona), che resterà aperta fino al 26 marzo.

Nel pomeriggio – dalle 14.30 fino alle 18.30 – saranno presenti diversi stand: quelli dell’Anpi e dell’Istituto Cervi, quello del libro usato a cura del Comitato genitori dell’istituto comprensivo, quelli delle scuole dell’infanzia “La Ginestra” e “Santo Stefano”, quello dell’istituto comprensivo in collaborazione con Sabar per la vendita di piante aromatiche e quello del Wwf, in collaborazione con Ceas, che proporrà i laboratori “L’esperto terrestre” e “Visual bike” e la presentazione del libro “Itinerari tra il verde e l’azzurro alla scoperta dei siti naturalistici della Bassa”.

Alle 16.30, inoltre, è in programma “Bastardini alla riscossa”, gara cinofila e sfilata con premiazioni varie. Le iscrizioni dovranno pervenire dalle 15 alle 16.15 di domenica in piazza Umberto I, allo stand della manifestazione.

L’iniziativa – che sarà accompagnata dalla presenza di Stefano Franzoni di Radio Circuito 29 – è organizzata dall’amministrazione comunale, dai commercianti e dai produttori di Poviglio, scuole, Comitato genitori dell’istituto comprensivo, Poviglio.

Fiera, Centro “Kaleidos”, Wwf Reggio Emilia, parrocchia e associazioni. In caso di maltempo, la festa sarà rinviata al 3 aprile.LLE ORE 9.00

• Bancarelle con operatori dell’ingegno e della creatività – fiori e piante di inizio primavera

Ora in onda:
________________












Ultime notizie