venerdì, 12 Aprile 2024
24.3 C
Comune di Sassuolo
HomeIl Volta.... corre a Roma, a Castellanza e a Cesenatico




Il Volta…. corre a Roma, a Castellanza e a Cesenatico

rome-cup-2016Tanti i successi per gli studenti  del IIS A.Volta di Sassuolo.

Grande soddisfazione anche da parte della dirigente scolastica, dr Alessandra Borghi per le diverse selezioni superate dagli studenti che parteciperanno a diverse fasi finali accompagnati dai loro docenti tutor. Sono infatti ben tre le squadre ultimamente selezionate in diversi concorsi nazionali.

La prima squadra composta da 5 studenti di Informatica, parteciperà alle finali di business game organizzata dalla università LUIC il 17 marzo a Castellanza.

La seconda squadra, composta da 4 studenti di Elettronica, dopo aver superato con il proprio progetto le prime fasi, è in partenza per Roma dove domani e dopodomani 16/17 marzo parteciperà a ROME CUP e alle olimpiadi di robotica.

La terza squadra di matematica, composta da studenti del Liceo delle Scienze applicate e da studenti del Tecnico, parteciperà a Cesenatico alle fase nazionale delle Olimpiadi di matematica, dopo aver ottenuto il successo provinciale.

Un ringraziamento particolare anche agli insegnanti accompagnatori che hanno saputo motivare i propri studenti proprio nell’ottica della “mission” dell’istituto che pone fra le proprie priorità, oltre ad attività di recupero e personalizzazione dei percorsi, anche la valorizzazione delle tante eccellenze presenti fra i propri studenti.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie