venerdì, 12 Aprile 2024
24.3 C
Comune di Sassuolo
HomeEnergia e agricoltura: venerdì 18 a Bologna appuntamento dedicato alle "bio-energie"




Energia e agricoltura: venerdì 18 a Bologna appuntamento dedicato alle “bio-energie”

Le bio-energie, le loro potenzialità di sviluppo e di utilizzo. È questo il tema al centro della giornata in programma venerdì 18 marzo a Bologna, alle 9.15, nella sala Poggioli della Terza Torre (via della Fiera 8). Durante l’incontro sarà approfondito il tema delle biomasse e della filiera biogas-biometano.
Dopo l’avvio del percorso per il nuovo Piano energetico regionale nel novembre scorso in occasione degli Stati Generali della green economy aperti dal presidente della Regione Stefano Bonaccini, prosegue così il percorso degli incontri tematici che coinvolgono gli attori pubblici e privati, chiamati a contribuire alla stesura del nuovo programma per il futuro energetico dell’Emilia-Romagna.
Aprirà i lavori l’assessore regionale alle Attività produttive e Piano energetico Palma Costi a cui seguiranno interventi di esperti nei settori delle bio-energie, dell’agricoltura, di bio-gas e bio-metano. La conclusione dei lavori è affidata all’assessore regionale all’Agricoltura Simona Caselli.
Le date e il programma definitivo dei prossimi appuntamenti del percorso verso il nuovo Piano energetico regionale sono disponibili sul sito http://energia.regione.emilia-romagna.it .

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie