lunedì, 15 Aprile 2024
25.1 C
Comune di Sassuolo
HomeNuova Legge di Stabilità, incontri in tutta la provincia. Giovedì il ciclo...




Nuova Legge di Stabilità, incontri in tutta la provincia. Giovedì il ciclo di seminari Lapam fa tappa a Modena

Lapam Confartigianato ha organizzato, per giovedì 17 marzo alle 20.30 presso la sede centrale Lapam, in via Emilia Ovest 775 a Modena, un incontro per presentare le novità in materia di fisco e lavoro, contenute nella Legge di Stabilità 2016.

Aprirà i lavori il saluto di Carlo Alberto Rossi, Segretario Generale Lapam che lascerà poi la parola a Enzo Fanì, Responsabile Ufficio Fiscale Lapam che affronterà i temi relativi all’area fiscale: eliminazione della TASI sull’abitazione principale e riduzione IMU e TASI al 50% per abitazione data in comodato a parenti in linea retta; maxi ammortamenti per imprese e lavoratori autonomi: un’opportunità per investire nell’attività; assegnazione agevolata ai soci di immobili della società; estromissione dell’immobile strumentale dell’imprenditore; novità per il recupero dell’IVA in presenza di procedure concorsuali; rivalutazioni dei beni dell’impresa, di terreni e partecipazioni posseduti da privati.

Sarà poi la volta di Luca Fiorentini, Rsponsabile Area Lavoro Lapam, che affronterà i temi relativi alla proroga esonero contributivo per assunzioni a tempo indeterminato; invecchiamento attivo: trasformazione da tempo pieno a tempo parziale del rapporto di lavoro subordinato e nuova disciplina delle collaborazioni e la procedura di stabilizzazione.
Alberto Belluzzi, Responsabile Politiche Territoriali Lapam illustrerà poi il Bando INAIL sisma con i contributi per la messa in sicurezza e il miglioramento sismico degli immobili ad uso produttivo. Le conclusioni saranno affidate a Silvia Manicardi, Presidente Lapam Zona di Modena.

Per informazioni: Sede centrale 059.893.111

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie