mercoledì, 17 Aprile 2024
16.2 C
Comune di Sassuolo
HomeI militari di Bologna festeggiano la Santa Pasqua




I militari di Bologna festeggiano la Santa Pasqua

Questa mattina, con inizio alle ore 10.30, presso la Basilica di “San Francesco” si terrà la tradizionale celebrazione del Precetto Pasquale interforze, officiata da S.E. Reverendissima Mons. Matteo Maria ZUPPI, Arcivescovo di Bologna.

Al rito liturgico, rivolto al personale delle Forze Armate, della Guardia di Finanza, di tutti i Corpi Armati e non dello Stato, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, interverranno le più alte Autorità, civili e militari, cittadine.

La cerimonia, che si svolgerà alla presenza del Medagliere del Nastro Azzurro e dei labari delle predette Associazioni, vedrà anche la partecipazione dei rappresentanti del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, dell’Ispettorato Regionale Infermiere Volontarie C.R.I. e dell’Associazione per l’ Assistenza Spirituale alle Forze Armate (PASFA).

L’ormai consueto carattere interforze della celebrazione bolognese rappresenta per la comunità militare della città un’ irripetibile occasione per ritrovarsi tutti uniti nel cammino di fede e per ricordare i tanti colleghi caduti lungo la strada del dovere.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie