mercoledì, 24 Aprile 2024
5.7 C
Comune di Sassuolo
HomeTesi al Bla: parte un nuovo ciclo




Tesi al Bla: parte un nuovo ciclo

9-2-2016-tesi-al-bla-8Organizzate dai Volontari del Bla, riprendono le esposizioni delle tesi di laure alla Biblioteca Comunale Paolo Monelli il martedì sera, alle ore 20.30. Ogni serata è strutturata in modo da ospitare due relatori che hanno ognuno mezz’ora di tempo per l’esposizione, in modo da lasciare poi spazio alle domande.

Martedì 22 marzo Alessandro Maffei approfondisce gli “Aspetti del dibattito contemporaneo sui diritti sociali, profili argomentativi e questioni aperte” (Giurisprudenza) e Marco Cavazzuti spiega la sua tesi sui “Metodi di ottimizzazione: dalla teoria alla progettazione” (Ingegneria meccanica).

Martedì 29 marzo Marco Biagini affronta un tema delicato e troppo taciuto: “Sessualità e disabili: spunti per un’istituzione aperta ed accogliente” (Servizio sociale) mentre Laura Mammi trova risposte a “La Costituzione e il Diritto all’Ambiente” (Giurisprudenza).

Il 5 aprile si conclude questo secondo ciclo cecando di capire da Andrea Di Giorno cosa sia “Il libro for All” (Design management) e da Francesco Genitoni potremo ascoltare “Le origini della Resistenza a Sassuolo” (Lettere e filosofia).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie