lunedì, 15 Aprile 2024
25.9 C
Comune di Sassuolo
HomeMartedì inaugura la casetta dell'acqua di via Padova, la quarta a Sassuolo




Martedì inaugura la casetta dell’acqua di via Padova, la quarta a Sassuolo

2casetta-acqua-sassuoloIl 22 Marzo di ogni anno si festeggia l’acqua, l’elemento sinonimo di vita. La Giornata Mondiale dell’Acqua è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. Il 22 Marzo di ogni anno gli Stati che siedono all’interno dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sono invitati alla promozione dell’acqua promuovendo attività concrete nei loro rispettivi Paesi.

In quell’occasione, alle ore 10 sarà inaugurata la quarta casetta, realizzata in Via Padova (parcheggio Parco Orsini Rovatti).

“Un’idea – sottolinea l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Sonia Pistoni – per promuovere l’acqua dell’acquedotto, esaltandone le caratteristiche di qualità e sicurezza, in quanto non ha nulla da invidiare all’acqua in bottiglia. L’obiettivo dell’iniziativa è ridurre il consumo e lo smaltimento delle bottiglie di plastica, nonché le emissioni inquinanti dovute al trasporto dell’acqua in bottiglia. Si tratta della versione contemporanea della classica fontana pubblica, capace di erogare acqua microfiltrata sia naturale sia gasata, sempre gradevolmente fresca”.

Sul territorio comunale sono state realizzate 3 casette dell’acqua:

• Via Caduti senza Croce (parcheggio Parco Amico);

• Via Refice (parcheggio Parco Albero d’Oro);

• Via del Cimitero a San Michele dei Mucchietti (parcheggio posto in fregio al cimitero)

 

Da martedì 22 marzo sarà disponibile anche la quarta, situata appunto in via Padova nel parcheggio del parco Orsini Rovatti.

L’acqua è disponibile ad un costo molto limitato paria  €0,05 al litro, utilizzando

una apposita tessera. Per entrare materialmente in possesso delle tessere, sarà possibile consultare l’elenco, affisso direttamente sulla casetta, di tutti gli esercenti che si sono offerti di distribuirle, oppure si potranno ritirare presso l’Urp di piazza Garibaldi.

Maggiori informazioni sono disponibili presso le casette stesse o è possibile rivolgersi all’URP del Comune (tel. 800-218809)

(l’immagine si riferisce ad una delle casette dell’acqua già presenti a Sassuolo)

Ora in onda:
________________












Ultime notizie