domenica, 14 Aprile 2024
17.4 C
Comune di Sassuolo
HomeLa Croce Rossa dona un defibrillatore alla Polizia di Stato




La Croce Rossa dona un defibrillatore alla Polizia di Stato

defibrillatore-2Grazie alla proficua collaborazione tra Polizia di Stato ed i  14 Comitati C.R.I. della provincia di Reggio Emilia presso la sede della Questura di Reggio Emilia sarà installato un defibrillatore.

Nei giorni scorsi si è tenuta la cerimonia di consegna di un defibrillatore semiautomatico che i 14 Comitati di Croce Rossa della provincia di Reggio Emilia hanno donato alla Polizia di Stato.

La cerimonia si è tenuta alla presenza del Sig. Questore Dr.ssa ISABELLA FUSIELLO, di altri funzionari della Polizia, del Presidente Provinciale C.R.I., GIACOMO TEVERI, dell’Ispettrice delle Infermiere Volontarie e dei Presidenti dei Comitati CRI di Novellara e Rubiera in rappresentanza di tutti i Comitati della provincia. L’evento è stato reso possibile grazie anche alla collaborazione di alcune sigle sindacali di  Sindacati di Polizia  attive in Questura i cui rappresentanti hanno attivamente lavorato affinché anche gli Uffici di via Dante fossero dotati di questo importante strumento per il primo soccorso.

L’apparecchiatura donata sarà installata nei locali della Questura, così da rendere ancora più sicuro un luogo molto frequentato sia dal personale che dal pubblico.

L’istruzione del personale per l’ uso della nuova apparecchiatura sarà a cura dalla CRI attraverso la sua struttura di formazione, che svolge abitualmente corsi a chi abbia la necessità di formare operatori addetti al primo soccorso o all’uso di defibrillatori.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie