Grande gara di Andrea Dovizioso, secondo al traguardo del GP del Qatar. Iannone cade nel corso del sesto giro mentre era in seconda posizione



    Iannone-DoviziosoGrande prestazione di Andrea Dovizioso, che ha concluso al secondo posto il GP del Qatar, disputato questa sera sul circuito di Losail alle porte di Doha.

    Il pilota romagnolo ha condotto una gara veloce ed aggressiva, rimanendo nelle prime tre posizioni per tutto il GP. Dovizioso, scattato bene al via, dopo aver chiuso il primo giro al terzo posto è transitato secondo sul traguardo al passaggio successivo. Nel corso della sesta tornata Andrea è passato in testa alla gara ma dopo tre giri è stato superato da Lorenzo, che si sarebbe poi aggiudicato il GP di apertura della stagione 2016. Negli ultimi giri Dovi è stato attaccato da Marquez ma è riuscito a rispondere con autorevolezza al pilota spagnolo e a difendere la sua seconda posizione fino al traguardo.

    Sfortunata la gara di Andrea Iannone, autore di una splendida partenza. Passato al comando al termine del primo giro, il pilota di Vasto ha condotto la gara fino al quinto passaggio ma nel corso del sesto giro, mentre stava lottando con il compagno di squadra, Iannone ha perso l’anteriore alla curva 13 terminando così anzitempo il primo GP dell’anno.