lunedì, 15 Aprile 2024
25.1 C
Comune di Sassuolo
HomeIl Vescovo Camisasca è entrato a far parte dell’Ordine Equestre del Santo...




Il Vescovo Camisasca è entrato a far parte dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. L’investitura oggi in Duomo

investitura-mons--CamisascaLa Delegazione di Reggio Emilia dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme si è arricchita di un nuovo Confratello. Con provvedimento del Gran Magistero, infatti, il vescovo della Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla, oggi (domenica 20 marzo), è entrato a far parte dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Il Duomo di Reggio, gremito nel giorno della Domenica delle Palme, ha accolto oltre cinquanta Cavalieri e Dame provenienti dalla Sezione Emilia e dalla Sezione Romagna per la solenne investitura di monsignor Camisasca.

Il Luogotenente dell’Italia Settentrionale Cavaliere di Gran Croce Generale avvocato Silverio Vecchio, alla presenza del Preside della Sezione Emilia avvocato Franco Mazza, hanno consegnato a al vescovo Massimo le insegne di Grand’Ufficiale dell’Ordine del Santo Sepolcro.

Monsignor Camisasca è il primo vescovo di Reggio Emilia a vestire le insegne dell’Ordine. Con il suo ingresso, la Delegazione di Reggio Emilia porta così a 32 il numero dei suoi Cavalieri e delle sue Dame.

“Questa aggregazione – ha commentato Monsignor Camisasca – mi porta vicino alla Terra Santa, a Gesù e a una storia secolare di cui mi sento parte e, come Gesù dalla Terra Santa, anche noi, seguendo il suo esempio, ci impegniamo a diffondere le sue parole in tutto il mondo”. Al termine, il vescovo Massimo ha espresso particolare gratitudine al prefetto Raffaele Ruberto presente alla solenne cerimonia.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie